VIAREGGIO. “Nel Comune di Viareggio si assiste, da quando si è insediata questa giunta Betti cosidetta di sinistra, ad un continuo arrivo di consulenti esterni costituenti il cosidetto ‘staff del sindaco’ e a un crescente numero di personale a comando che viene da altri Comuni. La cosa sta assumendo aspetti inquietanti se si pensa che se da una parte si vuole ridurre il personale comunale con operazioni di pre-pensionamento dall’altra sembra si sia alla ricerca di altri dipendenti dall’esterno quasi sia in atto un piano di razionalizzazione politica nell’ente.” Ad affermarlo è il capogruppo consiliare del Pdl Antonio Cima.

“Invece di occuparsi dei veri problemi della città di cui non si parla, la giunta Betti ha provveduto sino ad oggi a nomine di proprio gradimento, a circondarsi di persone di assoluta obbedienza e a decidere ogni questione nel segreto di poche stanze del potere, privando il consiglio comunale di ogni competenza, salvo i casi in cui su male accolta iniziativa della minoranza è stata costretta a discutere nel massimo consesso cittadino.

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

“Siamo stanchi di questo sistema, così come siamo sicuri che lo siano anche molti consiglieri di maggioranza costretti a subire senza alcuna conoscenza le scelte del sindaco, della giunta e del loro apparato circostante.

“Comunque saremo ancora più attenti a cosa verrà fatto ed ai comportamenti che saranno tenuti, pretendendo che le regole siano rispettate e che veramente si usino sistemi di cristallina trasparenza, anche nel pieno rispetto della normativa vigente.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

“Bertolani è un imprenditore preparato, ottima scelta per la presidenza di Confcommercio”

Il segretario di Rifondazione collabora con ReteVersilia. Montaresi (Pd): “Beata incoerenza”